la bestia nel cuore

Da sempre il cinema è stata una delle mie grandi passioni…… Mi piace mettere in rete i miei pensieri e i miei commenti relativi ai film che ho visto. Inizierò da questo.
La bestia nel cuore

Sono stato ieri sera al cinema a vedere questo film e non mi ha lasciato una grande impressione.

Il tema è molto forte ma il modo di trattarlo non mi pare dei più riusciti.

Gli attori son bravissimi ma non sono supportati nè da una grande sceneggiatura nè da dialoghi riuscitissimi.

Anzi, spesso risultano essere innocui rispetto al tema centrale del film.

Troppa carne a cuocere…..personaggi appena appena smussati e trattati con una certa superficialità….la ragazza cieca e lesbica che soffre di solitudine, la 50enne lasciata dal marito per la ragazzina che ora si sente sola, l’attore che si dà alle fiction solo per soldi…..

Molti luoghi comuni trattati in maniera superficiale che tolgono spazio al tema principale…la violenza all’interno della famiglia.

La Comencini, secondo me, si dimostra ancora una volta regista di secondo piano non in grado di emozionare e colpire duro al cuore e allo stomaco come altri invece riescono…..

Basta ricordarsi de L’amore molesto…..là l’emozione è forte ed è regalata dall’uso sapiente della macchina da presa, dalle atmosfere tese e grigie e non dai pianti straripanti e dalle frasi fatti presenti in…la bestia nel cuore.

cè ne vò per essere Regista con la R maiuscola!

Un pensiero su “la bestia nel cuore

Rispondi

