Incendiari e pompieri

…Dicono che tutto sia comunque scritto
quindi tanto vale che non sudi
nasci da incendiario
muori da pompiere dicono….
 
Oggi ascoltavo la canzone del Liga e mi son soffermato su queste frasi. Ci sono dei luoghi comuni nella vita, nel modo di immaginare il futuro, il proprio impegno in tutto ciò che si fa.
C’è chi pensa che gli anni annacquino quella voglia di vivere, di incendiare (come afferma il Liga).Dicono che dipenda da una raggiunta consapevolezza dell’essere, dalle maggiori responsabilità che la vita ti pone  davanti alle quali essere pompiere ti rende più equilibrato.
Io vivo stranamente…..la voglia di incendiare è forte.Anzi, sento che è più consapevole oggi perchè oggi son più padrone di me ed essere incendiario non dipende da mode o dalla voglia di emulare ma è qualcosa di intimo,di personale, di tuo……
Io voglio credere che non sia tutto scritto e che valga la pena sudare….e lo grido con forza nonostante molti pensino che sia meglio essere pompieri.
Annunci

4 pensieri su “Incendiari e pompieri

  1. …()""() .("( ‘o’ ) sono entrata… ,-)____)|’–. "=(o)==(o)=’ —–\\\\|//——- ——( @@)——-ho dato un’occhiata! —ooO–(_)–Ooo- grazie per essere passato sul mio spaces… finalmente sento qlcn a cui piace Marostica… mi spiace perchè ci sono stata solo qualche ora… ma ci tornerò sicuramente… *´¨) ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) (¸.•´ (¸.•` * ? Ciao da Roberta

  2. ciaooo, ho visto il tuo commento nel mio blog e siccome sono così curiosa come te ho deciso di visitare il tuo blog… bello eh!!!! =)ti ho aggiunto nella mia lista di contatti…saluti dal messicooo!!!

  3. ciao grazie x essere passato da me…bhe’ si quella vechhia canzone di pino daniele e’ molto bella…si hai ragione, un napoli diversa…cn clori diversi …bella prima …bella adesso….bello il tuo blog …se t va e quando t va ripassa d ame…un bacio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...