Le invenzioni di Tim Burton

Vedere un film di Tim Burton è un esperienza unica.

Lontano anni luce dalla staticità dell’attuale mercato cinematografico, Tim riesce a rendere le sue creazioni degli eventi che riescono a coinvolgerti sotto tutti gli apetti. Scelte grafiche particolari, uso del colore magistrale, capacità di vedere il mondo con gli occhi di un bambino che non sono affatto innocenti ma riescono a vivere il bene e il male senza preconcetti.

La sposa cadavere è un evento: per la capacità di rendere moderna e godibile una tecnica cinematografica messa nel cantuccio come lo stop motion. Per la capacità di dar vita a fiabe che mescolano il bianco dei sentimenti e il nero delle paure solo come i grandi narratori del passato sapevano fare.

 Il mondo dei morti, allegro e colorato che fa da contraltare al mondo dei vivi, grigio e livido dove l’ipocrisia e la cattiveria la fanno da padrone.

Una parodia del nostro mondo che ha la capacità di farci sorridere, di meravigliarci per le soluzioni visive sempre geniali.

La morte come libertà dalle falsità e dai rigidi ruoli che il mondo d’oggi ci regala? Chissà….pensiero estremo ma suggestivo.

Da vedere assolutamente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...