Sole

C’è un bellissimo sole in questa prima settimana romana del 2006. Me lo guardo dalla mia ampia finestra e lo vedo salire e scendere……Lui viaggia da una parte all’altra mentre io rimango fermo qui a immaginare tutte le cose che è capace di illuminare. Mi piace il sole. Mi piace la capacità di rendere luminoso il mondo che ha il sole. Di rendere piacevole anche la facciata del palazzo che è difronte alla mia finestra, con il suo schema tutto uguale, tutto un seguito di aperture e chiusure. Nulla di creativo ma il massimo della piattezza. Li avranno disegnati così i miei colleghi per rendere difficili i voli pindalici che i poveri impiegati che ci lavorano e che ammirano tali bruttezze dalle loro finestre non si alzassero mai dalle loro menti tenendoli così sempre impegnati nelle loro scartoffie? Essì,l’anestesia delle emozioni attraverso l’imbruttimento del paesaggio!!!! Ma il sole rendere bello pure lui. Il sole rende bello tutto. Anche le mie giornate romane…
2 pensieri su “Sole

Rispondi

