Lo scrutatore non votante

Lo scrutatore non votante
indifferente alla politica,
ci tiene a dire….OISSA’
ma poi non scende dalla macchina.
E’ come un ateo praticante seduto in chiesa la domenica
si mette apposta un pò in disparte
per dissentire dalla predica.
Prepara un viaggio ma non parte,
pulisce casa ma non ospita,
conosce i nomi delle piante che taglia con la sega elettrica…..
 
Che bello leggere e ascoltare questa canzone di Samuele Bersani proprio in questo periodo di fatua musica sanremese.
Quanti, troppi scrutatori non votanti svolazzano in giro. Hanno sempre la parola pronta, trinciano giudizi in merito a ciò che li circonda per il gusto di poter dire…….io sò. Un  senso del formalismo altissimo…quasi fino al cielo e non sanno cosa significhi assumersi le responsabilità……PUAH……
4 pensieri su “Lo scrutatore non votante

  1. Ciao,
    grazie per il tuo commento!!!sono contenta che ti piaccia.Torna aleggermi quando vuoi!!!
    notte
    angelo caduto

  2. ciao.
    Calma apparente perchè quando ho creato il mio blog apparentemente esternamente mi mostravo calma,ma internamente volevo "scoppiare".ora tutto ok!!
    poi a me me piace tantissimo Eros Ramazzotti…
    buona serata
    angelo caduto 

  3. hehe!
    Non troverai niente su questa canzone nel mio blog, non perkè io non la apprezzi, ma perkè è stata  parte integrante del mio vecchio BLOG, cancellato in un momento di follia!
    le avevo dedicato ank’ io un intervento, e devo ammettere ke i miei amici avevano gradito…molti commenti, e tutti positivi!
    è una grande canzone, veramente grande!
    CIAO
    🙂

Rispondi

