Invisible Monster

….L’assassino,la vittima,il testimone, ciascuno di noi pensa che il proprio ruolo sia quello del protagonista.
Probabilmente questo vale per ogni persona al mondo.
E’ tutto specchio, specchio delle mie brame, perchè la bellezza è potere, proprio come il denaro è potere proprio come una pistola è potere.
Ormai, quando sul giornale vedo la foto di una ventenne che è stata rapita e sodomizzata e derubata e poi uccisa e accanto c’è una foto tutta pagina di lei giovane e sorridente, invece di pensare che questo sia un crimine grande e triste, la mia reazione istintiva è, wow,sarebbe una gran fica se non avesse quel nasone. La mia seconda reazione è che è meglio che io abbia pronto qualche bel primo piano di me nel caso venga  rapita e sodomizzata a morte. La mia terza reazione è, bè, almeno così si riduce la competizione.
Come se non bastasse l’idratante che uso è una sospensione di solidi fetali inerti in olio minerale idrogenato. Quello che voglio dire è che, per essere sincera, la mia vita è tutta incentrata su di me…..
Questo è un pezzo  tratto da Invisible Monster di Chuck Palahniuck (Ed.Mondadori) che ha lasciato in me un segno indelebile. In 10 righe e in modo surreale e ironico la fotografia dell’umanità del terzo millennio.
Leggetelo…..
10 pensieri su “Invisible Monster

  1. ALCUNI SOGNI E’MEGLIO CHE RIMANGANO TALI…..
    UN MONDO DOVE RIFUGIARSI NEI MOMENTI DI TRISTEZZA
    O SEMPLICEMENTE QUANDO LA VITA CI PRESENTA DINNANZI AGLI OCCHI
    CIRCONSTANZE NELLA QUALE E’SEMPRE BENE CONTINUARE A CREDERE AD UN SOGNO….
     
    IL MIO SOGNO PIU’BELLO…..SOLO IL TEMPO POTRA’REALIZZARLO…..
    L’AMORE……IL FRUTTO DI UN GRANDE ED INTENSO AMORE….
    E LA CONSAPEVOLEZZA DI DOVER VIVERE LA MIA VITA
    RIFLESSA NEGLI OCCHI DI MIO FIGLIO…….

  2. OGNI GIORNO CHE PASSA MI ACCORGO CHE IL MONDO
    CORRE SEMPRE PIU’VELOCE……E CHE TROPPE PERSONE
    IMPIEGANO IL TEMPO CORRENDOGLI DIETRO,RINUNCIANDO MOLTO SPESSO
    ALLE COSE ESSENZIALI DELLA VITA…..CALPESTANDO QUEI VALORI E QUEL RISPETTO
    CHE NEMMENO CN TUTTO L’ORO DEL MONDO SAREBBERO IN GRADO DI COMPRARE….
     
    CHI NN CREDE A CIO’CHE DA’REALE SIGNIFICATO
    ALLA NOSTRA ESISTENZA, POTRA’FINGERE DI STARE BENE CON GLI ALTRI
    MA NN STARA’MAI REALMENTE BENE CN SE STESSO….
     
    GRAZIE PER LE TUE PAROLE…..UN BACIO SABRY…

  3. grazie per la visita e grazie per i complimenti ..mi stavo gustando il tuo blog,subito sono corsa alla parte in cui parli dii napoli..hai reso perfettamente il sentimento,l’affetto  di chi ritorna in quei luoghi e l’atmosfera magica che vi troviamo ..a maggior ragione ne sono rimasta colpita perchè non abito più a napoli da anni, ma cerco di ritornarci ogni volta che posso ..continerò a leggere il tuo blog più tardi..sai scrivere molto bene ciao a presto Anna

  4. Roma è una città stupenda e ci andrei a vivere volentieri  adoro la zona del Vaticano dove studia mia figlia e appena posso scappo lì  per 1 0 2 giorni …non ho mai approfondito Pollok .Da poco mi sono avvicinata allo studio dell’informale , quasi quasi il prossimo blog lo farò su Burri  e magari un giorno affronterò anche Pollok ..ancora non ho trovato il tuo nome.Ciao buona serata   Anna

  5. si mi sono laureata a Napoli ..anche io sono stata attratta dalla scuola di posillipo per un caso ad Ischia c’era una mostra e rimasi affascinata da un quadro di Gonsalvo Carelli..sai qual’è la cosa buffa? che io abitavo al Vomero e moltissime strade hanno il nome di questi artisti:Pitloo,Carelli,Gigante,Altamura,Gemito ma quanti napoletani conoscono le loro opere?

  6. BRRRR ho letto l’aiuto che ti ha dato Alizeè per caricare le immagini nel blog …anche io avevo lo stesso problema,se non è chiaro vai nel mio blog nell’intervento su Magritte del 25 maggio il mio amico Alberto è più chiaro ciao Anna

  7. Ora abito in una località balneare quindi il tempo passerà tra passeggiate in bici,a piedi o a dipingere e il tuo week end come sarà?

Rispondi

