Eugene Jonesco

Ultimamente mi sto avvicinando a questo autore.
Mi ha incuriosito molto la sua modernità e la sua capacità di parlare del mondo e al mondo dietro il paravento del cosiddetto Teatro dell’Assurdo.
 
"non sanno più parlare perché non sanno più pensare, non sanno più pensare perché non sanno più commuoversi, non hanno più passioni, non sanno più esistere… sono il mondo dell’impersonale, sono intercambiabili"
 
Più moderno di così…….
12 pensieri su “Eugene Jonesco

  1. Io sono piena di controsensi!
    Non puoi nemmeno immaginare quanti…e spaziano in tutti i campi!
    ci sono mille modi di sognare, alcuni riescono ad abbandonarsi totalmente ai propri sogni…a me non è mai successo (purtroppo)!
    …come ho scritto "sono troppo concreta" per riuscire a farlo ma il fatto che io non mi lasci prendere fino in fondo non vuol dire che non mi lasci prendere affatto…del resto una vita senza sogni che vita sarebbe!
    …se mi tolgono pure questo….!!!!
    Ciao 😉

  2. Vecchi ricordi di scuola….
    Comunque si..Jonesco..ha precorso alcune tappe… ha come dire percepito la globalizzazione spersonalizzante di la’ da venire…
    Serena giornata.. un sorriso.. Elisa

  3. Prima che la linea mi abbandona ti lascio i miei saluti.
    Leggendo ciò che hai scritto mi rendo conto che, oggi, il mondo sta cambiando sempre di più ma in peggio. Che tristezza!!!!
     
    P.S: mi consolerò con una buona crostata eheheheheheh.
    Salutissimi
    Lory.

  4. già…gente che non lascia traccia, via uno, dentro un altro.
    un gregge che si muove seguendo il capo branco di turno, che si accontenta delle verità pre-confezionate, possibilmente da altri, che  cercare la propria  costa fatica.
    un esercito di soldatini che marciano tutti nella stessa direzione, e si accalorano quando in massa possono puntare l’indice su qualcuno, il colpevole, il mostro, il responsabile di tutti i mali e di tutte le frustrazioni che li affliggono.
    fermate il treno, devo aver sbagliato corsa, voglio scendere!
     
    ah…buongiorno, è da qualche giorno che tento di lasciare un commento, speriamo sia la volta buona.
    🙂
     

  5. Si…mi piace tanto il teatro, se vedi fra le mie foto, partecipo spesso a dei musical del mio paese…mi diverto, faccio amicizia ed è tanto bello. Ciao …alla prossima

  6. Ma grazie……e mi sono tenuta buona………hahahahaha noi napoletani………siamo fortissimi…non trovi?
    Ciao un piacere leggerti

  7. CERTO CHE LI DEVI SPEDIRE…….!!
    QUANDO SI PARTE……….??
    MI DEVO ORGANIZZARE………..
    PENSI CHE BASTERA’ UNA SOLA VALIGIA PER LE MIE SCARPE!?:))
    APEREGINA! 

Rispondi

