Tranquillità

Oggi ho voglia di tranquillità.
Ieri è stata una giornata dura.
Non riesco a vivere l’equilibrio delle cose. Una volta pensavo che ciò dipendesse dall’età.
Mi dicevo…
Antò, diverrai più moderato anno dopo anno.
Mitigherai il tuo essere intransigente e,a volte, insopportabile.
L’esperienza della vita annacquerà il tuo impeto e ragionerai di più prima di tirar fuori le unghie.
 
E invece non riesco a farlo
 
E mi chiedo,vuoi vedere che non sono cresciuto? Che rimango l’eterno bambino che non riesce a controllarsi e,invece di aspettare e ragionare bene, quando si sente attaccato e lì subito a dar battaglia?
 
Non ho una risposta a questa domanda
 
Sò solo che non mi tiro indietro. Tutto ciò ha un costo.
Ma la vita và vissuta senza mai nascondersi
 
 
 
14 pensieri su “Tranquillità

  1. ciao ^_^ molto bella  parole che colpiscono al cuore forse la risposta la puoi trovare nel tuo cuore e non nascondersi mai …..

  2. SERA…….qui l’argomento….interessante…..complicato….
    Impeto, intrasigente,  questa per me e’ passionalita’ voglia di non crescere?
    No e’ vita assaporata gustata vissuta a 360gradi  e non nascondere mi rispecchio in tutto cio’  sara che forse ci accomuna    una terra che non vuole crescere   impulsiva ma vera…….Non cambiare  non ingrigire il cuore…semmai solo i capelli hahahahahaha scusa .
    Certo  io non ho mai rinuciato alla mia irruenza impulsivita….ma ogni scelta e’ una rinuncia……
    a presto una ragazzaccia…piu calma..forse il caldo

  3. E invece vuoi vedere che tu sei cosi per tue tendenze caratteriali  e non per eta’?
    Forse sei…semplicemente fatto cosi…
    Stanotte sono passata per lasciarti la buona notte…
    Bacio…anzi due…BJ

  4. Caspita!
    tu scrivi "di Te", e mentre io leggo è come se leggessi "di me"!…mi faccio da sempre le Tue stesse domande…ma le Tue risposte mi lasciano poca speranza!
    Allora mi viene di risponderti come A VOLTE rispondo a me stessa:
    "Perchè cercare di cambiare, anche solo mitigando il proprio carattere…nella vita c’è chi nasce pecora e chi nasce leone, chi sa contare fino a 100 e chi sa contare a stento fiino ad uno; se sei nato leone e non sai andare oltre l’uno devi solo esserne fiero…è il leone che mangia la pecora (a dire il vero sarebbe il lupo, ma stona col paragone 😉 ). Non è una questione di crescita, è una questione di carattere, nella vita c’è chi ce l’ha e chi non ce l’ha…e tu è evidente che ne hai!"
    Io non ti nego che a volte ci provo a contare fino a cento…sono partita da zero ma in trent’anni sono riuscita ad arrivare solo a cinque, col risultato che ci metto solo cinque secondi in più per scattare, ma alla fine scatto lo stesso!
    Che cosa ci possiamo fare…di certo non possiamo farci schiattare il fegato …e allora scatta pure…chi ti conosce lo sa come sei fatto e ti capirà, chi non ti conosce e ti giudica non merita la tua attenzione!
    Quindi
    "nun c pnzà"!!!
    Notte un saluto
    Kukky
     
     

  5. MA FORSE LA TUA VOGLIA DI TRANQUILLITA’   PUO’  DIPENDENDERE DAL FATTO KE PER TANTI MESI SEI STATO A CORRERE TRA NAPOLI E ROMA???
    VEDRAI KE FORSE UNA MERITATA VACANZA PUO’ FARTI RICONQUISTARE CIO’ KE ANCORA NON HAI TROVATO…………………
    NON CELARTI DIENTRO AL FATTO DI PENSARE CHE SEI RIMASTO UN BAMBINO…………..E’ SOLO UNA QUESTIONE DI CARATTERE E ALLA TUA ETA’ COME FAI A CAMBIARLO?????
    SEI FATTO COSI’ ORAMAI E NESSUNO PUO’ FARTELO CAMBIARE ………………… OGNUNO HA I SUOI PREGI E I SUOI DIFETTI.
    TI LASCIO AI TUOI PENSIERI E TI AUGURO UN SERENO FINE SETTIMANA…………….
    UN ABBRACCIO ED UN DOLCE SORRISO SEMPRE,,,,,,,,,!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Magari ci vuole una pausa….chissà…!!!
    O magari sei cosi e basta…quindi non aspettarti cambiamenti….non verranno.
    Un saluto e continuo il mio girovagare….Ros

  7. sorrido.
    anticipi un po’ le riflessioni di un post che ho in testa di scrivere da qualche giorno, e probabilmente lo farò appena il caldo darà un po’ di tregua.
    io ho imparato con il tempo a trattenermi, a contare fino a cento. per quieto vivere, perchè la vita non può essere un continuo scontro corna contro corna, perchè chi è più forte non deve per forza sempre dimostrarlo.
    si, però…mi ritrovo a quasi quarantanni a fare il percorso inverso. che mi capita sempre più spesso di sbattere i pugni sul tavolo e urlare il mio "non ci sto".
    non credo sia questione di età, non solo questione di carattere, non è sempre un bene.
    che la verità, di questo ne sono sempre convinta, sta nel mezzo.
    equilibrio, parolina magica che nasconde tutte le soluzioni.
    il problema però sta nel trovarlo.
    🙂
    tradotto, tra la pecora e il leone, ci sarà un essere umano che ogni tanto riesce  a controllarsi, ogni tanto reagisce, ma che soprattutto si pone domande e si mette in discussione.
    antò sta per antonio?
    abbiamo un santo in comune, allora
    🙂

  8. Insisti……resisti e, mai, desisti. Capita un pò a tutti di sentirsi così nei periodi di stress. Dai, un bel respiro…..rilassati e poi vedrai che ripartirai alla grande.
    Ti auguro una serena e dolce domenica.
    Un abbraccio.
     
    Lory.

  9. Il punto è (e tu questo lo sai perchè te lo ripeto da molto tempo) che bisogna cercare di non pensare sempre a se , lasciare da parte ogni tanto quella punta di egoismo (chedelle volte diviene SACROSANTA)sapersi dosare , soprattutto con le persone che si amano. Il tuo carattere è irruento , non devi cambiare, devi solo cercare di mitigare determinati atteggiamenti che spesso portano risultati controproducenti e basta 🙂 per il resto poi sei una persona speciale e lo sanno il molti … Antò per aiutarti ti basta di tanto in tanto pensare al passato e saprai come comportarti … Ti abbraccio forte , anche se oramai è diventato impossibile rintracciarti…

  10. si mai nascondersi….forse sarà ke ne hai "subite" in passato ed ora sei sulle difensive e attakki prima di essere attaccato 🙂 buonanotte

Rispondi

