Il ventaglio delle possibilità

A volte ridurre la possibilità di scegliere tra determinati eventi che ballonzolano nell’esistenza di ognuno di noi ad una mera elucubrazione prettamente matematica rende questa azione più spersonalizzante e asettica.
Il momento delle scelte è quello più interessante e ricco di motivazioni nel corso della vita di un essere umano. E’ quello l’attimo in cui mente, anima e cuore cercano di incrociarsi e decidere le priorità.
Amo il momento della scelta anche se è sempre così faticoso.
Amo quella fase di elaborazione in cui si cerca di dare  volto e colore a ciò che sarà.
 
Ad ogni azione corrisponde una reazione
 
Spesso l’azione l’amiamo ma è la reazione che ci blocca.
Per codardia,per mancanza di slanci. Perchè è meglio vivere da teorici arrivando all’elaborazione dell’azione ma rifuggendo le oscure chimere della reazione definendola….troppo rischiosa.
 
Ma cosa significa…rischiare?
 
Non aver certezza di ciò che sarà pur avendo consapevolezza di voler cambiare l’inerzia dell cose?
 
E’ tutta lì la partita……la capacità di amare la reazione con lo stesso slancio dell’azione
Annunci

4 pensieri su “Il ventaglio delle possibilità

  1. ciao carissimo scusami tanto per non averti risposto subito ma o il pc ke non mi funziona senza il mio pc sono in crisi oggi finalmente sono a casa di una amica cosi potrò guardare ki mi a scritto io spero di metterlo a posto la settimana prossima poi ci sentiremmo comunque se vuoi scrivere sarò ben felice ciaoooooooooooooooooooooooooo buona domenica

  2.               ;;;;;;;;;;;ciao;;;;;;;;           .;;;;;;;;;;;ti auguro;;;;;;;;;      .;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;      ;;;;;@;;;;;;;;;buona;;;;;;;;;;’ ………….      ;;;;@@;;;;;domenica;;;;;;;;;’……………..      ;;;;@@;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;’……………….      `;;;;@;;;;;;KISS;;;;;@;;;;;;’…………………       `;;;;;;;;;;;;;;;;;;;@@;;;;;’………………;….            `;;;;;;;;;;;;;;;;@@;;;;’………………..;;…               `;;;;;;;;;;;;;@;;;;’…;……………..;;….              `;;;;;;;;;;;;’   …;;……………;…..                 `;;;;;;’        …;;………………                    ;;              ..;……………                    `                  …………                   `                      ……                  `                         ..                      `                           ‘                `                           ‘                      `                           ‘                      `                           `                      `                           `,              `                            ,                       `                         ,                           `.                     ,                          by Giuly

  3. Se un uomo parte con delle certezze finirà con dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare con qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza. Grazie del messaggio e…"primum vivere, deinde philosophari" (Aristotele), ciao e a presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...