convivialità e cibo

Oggi ho letto un bel post su un bel blog (quanti…bel!) che mi ha riportato al titolo del mio spazio
TRA GUSTO E DELIZIA
Ho sempre pensato che il rapporto con il cibo sia una metafora del rapporto che una persona debba avere con la vita:
riuscire a godere dei sapori, delle emozioni che ti si parano davanti avendo voglia di condividerle.
Non è la quantità ma la qualità che rende il mondo interessante.
E allora mi tornano in mente i tanti sapori che hanno accompagnato la mia esistenza e i tanti che ho voglia di assaggiare ancora. E lego ciò alle tante persone che ho conosciuto, alle tante cose che da loro ho appreso e dalla condivisione che è partita dal gusto e che ha lasciato emozioni indelebili.
 
 
3 pensieri su “convivialità e cibo

  1. non ho mai visto il cibo sotto questo punto di vista…
    ma lo ritengo molto interessante…
    è un ottimo spunto di riflessione:)
    grazie
    Sabrina

  2. ho preparato un’altra vaschetta di gelato…..da mangiar con le dita e con il cucchiaino direttamente dal suo contenitore……
    si il rapporto cibo è un segno di personalità,ognuno ha un modo di rapportarsi con esso differente e molto personale, è bello assaggiare tutto e di tutto,e non dimentichiamo il cibo usato dai popoli durante  le cerimonie….è normale che se vieni da me ti offro cime di rape e orecchiette,in primis mentre tu che mi offri una BUFALA AHHHHH ciao buona serena magnata

Rispondi

