parliamo di Sanremo

E’ difficile non parlare di Sanremo in questi giorni.
Il fenomeno mediatico è forte ed è alta la battaglia tra i detrattori e coloro che lo ritengono,invece, il punto d’eccellenza della pubblica televisione tricolore.
Io penso che quest’anno Sanremo sia stato un ottimo prodotto televisivo, tenendo ben presente ciò che la televisione generalista attuale, in fatto di musica e spettacolo, propone al suo pubblico.
Non si può non considerare Baudo un professionista attento ad abbinare proposte interessanti per un pubblico variegato e trasversale. Musica ben confezionata per le orecchie di chi è nostalgico della musica che fu (Dorelli, AlBano,Milva), proposte fresche e incalzanti (Silvestri), musica che si fa teatro (Tosca) e voglia di impegno (Cristicchi, Moro).
Il tutto mi è parso molto migliore di tanta musica giovanilistica senza nessuna qualità che penetra nelle orecchie di tanti giovani 24 ore al giorno.
Certo, nulla di nuovo sotto il sole……nessuna novità particolare ma ciò che si è visto e sentito non ha offeso nè le orecchie nè gli occhi.
E oggi, in televisione, raggiungere questo risultato mi pare già tanto.
Annunci

2 pensieri su “parliamo di Sanremo

  1. Quoto in pieno. Ho seguito Sanremo e l’ho trovato interessante dal punto di vista musicale, che poi è l’unica cosa che conta. Dissento su una sola cosa: Albano e il suo 2 posto. Scandaloso.

  2. Beh, la classifica non fa testo.Così come non fà testo la pseudogiuria di qualità dove esperti di musica non esistevano (era presente anche la mitica Alba Parietti,sob….).
    Ma, a parte la classifica il resto mi è parso di buona qualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...