Diario di uno scandalo

Le caratteristiche che trasformano un qualunque film in un buon FILM sono essenzialmente tre: una storia interessante, degli attori capaci di rendere al meglio la sceneggiatura dandogli quel tocco in più grazie alla loro bravura, un regista  conscio delle sue doti e capace di mettersi al servizio della storia e degli attori.
Questi ingredienti sono sicuramente presenti in questa pellicola interessante che vede all’opera due grandi attrici, Cate Blanchett e Judi Dench, alle prese con una storia inquietante che ruota attorno alla solitudine e all’insoddisfazione.Sheba Hart è un’insegnate d’arte che arriva in un nuovo istituto pubblico e si scontra con una realtà difficile. Trova l’appoggio della decana degli insegnanti, Barbara Covett, interpretata magistralmente da Judi Dench, che dietro un apparente disponibilità nasconde insane fobie.
Meglio fermarmi qui e non andare oltre nel racconto perchè sarebbe un peccato non lasciarsi prendere passo dopo passo dalla storia e dai due personaggi, entrando a poco a poco nel loro inferno personale.
Magistrale Judi Dench nell’interpretare un personaggio scomodo ma per nulla statico nel suo approccio alla storia. Più che meritata la candidatura all’Oscar che premia un’attrice che da sempre è capace di bucare lo schermo alla faccia di chi afferma che non è possibile ricoprire ruoli importanti quando l’età avanza.
Da vedere
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...