fierezza

Scorrono questi giorni casalinghi…..
Fuori c’è un sole che fa capolino dalla tenda della camera da letto e illumina la mia caviglia malconcia mettendo in risalto ancor di più le sfumature violacee che la circondano.
La guardo.
Le dita ingrossate dal gonfiore postrauma si muovono inconsultamente provando ad incoraggiarmi. Le vedo e quasi mi vien voglia di scusarmi con loro.
Per il dolore e l’immobilità a cui le ho costrette.
Sembrano dipinte da un artista creolo con le loro sfumature giallo bluastre.
Ricorderò la loro fierezza anche da ferite. E la farò mia…..
2 pensieri su “fierezza

  1. Povero mi spiace davvero ke sei ancora in quelle condizioni
    Spero ke tu guarisca presto
    Ti abbraccio forte e ti auguro una serena e felice domenica.
    A presto

Rispondi

