NotturnoBus

Non è vero che il cinema italiano manca di idee e non fa altro che ripetere le solite storie.
Provate a dare un occhiata a questo film d’esordio di Davide Marengo la cui sceneggiatura è tratta dal bel romanzo di Giampiero Rigosi.
Un microchip che aspetta di passare nelle mani giuste in cambio di una bella valigia piena di soldi è l’elemento attorno a cui ruotano una serie di bizzarri personaggi che ci accompagnano lungo una storia capace di alternare momenti da vero thriller ( con tanto di inseguimenti e sparatorie) a momenti divertenti, caratterizzati da dialoghi azzeccati.
L’ingenuo Franz ( un depresso Valerio Mastandrea) è letteralmente circuito dalla bella Leila ( che brava che è Vittoria Mezzogiorno!) capace di trasformare la vita al dimesso autista d’autobus indebitato fino al collo catapultandolo, suo malgrado, in una storia che gli cambiera la vita.
Tra scagnozzi psicopatici e duri malinconici ( un bravo ad Ennio Fantastichini) la storia scorre via in maniera godibile fino alla fine grazie anche ad una sapiente fotografia.
Se l’avete perso al cinema (come me) dedicategli una serata. Non ve ne pentirete. Anche se fuori diluvia e domani la svelgia trilla alle 6 e 40 vado a letto con il sorriso sulle labbra
 
PS. Che bello il pezzo di Daniele Silvestri ( mi persi) sulle cui note il film si chiude.
 
Annunci

2 pensieri su “NotturnoBus

  1. Ciao Antonio, non ci si sente da tanto tempo vero?Troppi impegni reciproci mi sa… ma troverò il tempo per vedere questo film, ne parli in un modo che invoglia!Un bacio…a presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...