Vorrei

Vorrei che la luce di questo sole di primo mattino illuminasse ogni angolo dell’anima di coloro a cui tengo.

Vorrei essere trasparente come un pezzo di ghiaccio e sciogliermi al calore di ciò che amo.

Vorrei avere un po’ di tempo per il presente e non barattarlo sempre per ciò che sarà e per ciò che è stato.

Vorrei che il mio presente sia meglio di me e che il mio futuro viva nonostante me.

Vorrei che tutto ciò che è stato abbia un senso e aiuti ciò che sarà a vivere a testa alta.

Vorrei che l’amore trionfasse e non si trasformasse in un senso di colpa perenne.

Vorrei che i miei figli guardino il mondo con curiosità e voglia di vivere sapendo che potranno sempre contare sul mio amore.

Vorrei non essere invadente e testardo.

Vorrei trovare il senso delle inquietudini che mi posseggono senza che ciò mi faccia pensare di aver vissuto tutto ciò che mi spettava.

Vorrei che Peppe Sale e il Gavatto venissero a vivere con me.

Vorrei continuare ad emozionarmi vedendo le maglie azzurre correre su un prato verde.

Vorrei essere un po’ più sereno.

Vorrei riprendere a fotografare ciò che m’incuriosisce e a descrivere ciò che mi emoziona.

Vorrei un chilo d’entusiasmo da spalmare a caso su tutti i 365 giorni dell’anno che sarà. Nessuno escluso.

Vorrei avere la forza d’essere forte anche in quei giorni (e ci saranno) in cui l’entusiasmo sarà finito all’alba.

Vorrei essere un uomo migliore.

 

Buon 2010 a tutti

Un pensiero su “Vorrei

  1. Tu avrai perché hai già. E torneranno anche la serenità e l’entusiasmo per condire ogni giorno tra gusto e delizia, tra piacere e timore. Per quella luce che possiedi e fa di te la persona speciale che tu sei.

Rispondi

