Perdonami…..

Vi è mai capitato di avere la netta sensazione di aver perso del tempo, del preziosissimo tempo, di guardarvi attorno e di sentirvi derubati di qualcosa di vostro che nessuno sarà capace di restituirvi?

 Tipo la sensazione che provi quando affidi i tuoi ultimi risparmi all’amico esperto di finanze che ti garantisce investimenti sicuri e che, all’improvviso, sparisce dalla circolazione. Non pensi mai che ti abbia preso in giro, in fondo è tuo amico, continui a ripeterti per giustificare la sua assenza. Tornerà, non mi farebbe mai una mascalzonata del genere, sà che ho affidato la mia vita nelle sue mani, ripeti a chi ti chiede notizie. Invece un giorno t’arriva un suo messaggino  sul cellulare con il quale ti dice che purtroppo ha preteso troppo da lui e dalla sua abilità e ti chiede di perdonarlo per la sua ( meschina) sparizione augurandoti ogni bene. Tu prendi il messaggio e te lo metti in saccoccia dopo averlo letto e riletto ottomila volte per convincerti che affidarsi è molto ecumenico ma che stare con il culo nella pozzanghera dell’irreparabile porta giusto a qualche piccola complicanza in più….

Domani è un altro giorno, mettiamola così.

Annunci

2 pensieri su “Perdonami…..

  1. Ho spesso la sensazione di aver perso tempo.. tempo che mi sono fregata da sola.. purtroppo ci sono cose che capisci troppo tardi.. c’est la vie.. ma sbagliando s’impara e domani potrebbe essere davvero migliore..
    ale.chan

    • Il domani è un luogo tutto da costruire ed è per questo che bisogna metterci impegno e costanza senza abbatterci per ciò che non è stato ma provando a rendere concreto ed entusiasmante ciò che sarà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...