Buone intenzioni

A Natale mi regalerò un pò di attenzione,  la prenderò sfusa al supermercato e  poggiandola delicatamente sotto l’abero, attenderò con ansia che attecchisca regalandomi un raccolto con i fiocchi.  Che poi tutta sta passione per i fiocchi io mica c’è l’ho mai avuta, anzi, a dirla tutta ho sempre diffidato di quel  rigido intrecciarsi che pare più una costrizione che un libero arbitrio. Chissà,  forse questa nuova attenzione che acquisterò mi aiuterà ad apprezzare ciò che ora trovo sfuggente, senza senso e anche un pò inutile, diverrò come gli altri, m’impegnerò a decorare l’esistenza con luci elettrizzanti e palle colorate per poi spostarmi giusto due passi indietro per guardarmi e trovarmi ridicolo.

Un pensiero su “Buone intenzioni

Rispondi

