Alcuni genitori sono proprio da retrocessione

Stamane sono stato in ospedale, uno dei miei bimbi si è fratturato il polso correndo sul lungomare. Mentre attendevamo il nostro turno al pronto soccorso è arrivato un ragazzino dolorante che faticava a camminare. C’avrà avuto sette/otto anni, piangeva copiosamente, indossava un completino da calcio tutto imbrattato di fango, la mamma gli teneva stretto il braccio con un gesto che a me è parso innaturale, una presa ruvida che m’ha ricordato quella con la quale la maestra di quinta elementare m’afferrò per accompagnarmi di peso dal preside dopo che avevo mandato in frantumi il vetro della finestra tirandogli dentro lo zaino di quello stronzo di Di Martino Giuseppe. Infatti non mi sbagliavo, mentre attendevamo il nostro turno la mitica mamma ha iniziato ad inveire contro il figlio definendolo un allocco, un buono a nulla, chiudendo la sua teatrale performance da quattro soldi con questa frase…….come si può definire altrimenti uno che si fa male da solo inciampando sul pallone prima del provino per la Juve? Già a me la parola Juve mi fa venire il sangue alla testa, se poi l’associo ad un comportamento che definire oltraggioso e meschino è il minimo ( mi verrebbe da dire .non ti sputo che ti lavo giusto per citare il buon Cetto Laqualunque) divento una vera belva. Mi sono alzato e ho detto alla mitica signora che sarebbe stato il caso di vergognarsi per le cose che stava dicendo, che ad un bambino che piange dal dolore non ci si può rivolgere in quel modo disumano. Lei ha iniziato a piangere e io non sapevo che fare, mi sono rivolto al piccolo e gli ho detto….tranquillo, andrà tutto bene, sappi che questo piccolo infortunio è la tua salvezza, avresti indossato quella orrenda maglia a strisce, sei un ragazzino fortunato,sappilo! Lui ha sorriso ed è arrivato il nostro turno a cavarmi dall’impaccio. Ci sono persone che non meriterebbero di essere genitori, gli basterebbe essere tifosi della Juve per mostrare al mondo la loro vera indole! (scherzo ovviamente, giusto per sdrammatizzare, non me ne vogliono coloro che parteggiano per i bianconeri).

Rispondi

