Riflessioni #9

Lo giuro, io ci provo a capire cosa passa per la testa di chi è irrimediabilmente convinto che la voglia di fare sia inversamente proporzionale al passare degli anni, provo ad immedesimarmi in coloro che restringono il proprio campo d’azione fino ad avere una visione così piccola della vita che potrebbero continuare a viverla trasferendosi in una crepa del muro del loro soggiorno di casa. Io proprio non ci riesco, mi sta tutto troppo stretto, e non parlo delle spalle e del giro vita ma della testa. No, non è un atto di presunzione il mio,  non  mi considero un arguto pensatore nè tantomeno un superdotato dell’intelletto ma non riesco a soggiacere al luogo comune che vuole la biologia vincente sulla fantasia e la creatività  senza nemmeno arrivare ai calci di rigore.  Io provo a giocarmela fino alla fine e che vinca il migliore!!!

6 pensieri su “Riflessioni #9

    • vero, i supplementari sono una terra di mezzo, una sorta di Purgatorio dove passare meno tempo possibile prima di raggiungere l’inferno della sconfitta o il Paradiso della vittoria!

Rispondi

