Ricordi

Quest’aria grigia, densa di umido e fumo di legna arsa mi fa tornare alla mente mia nonna in cucina, avvolta dal profumo di ragù, con in mano un pacco di pasta lunga, che mi fa, Ntò, spiezz’l buon stì cannele e men’l int’all’acqua cà bolle ncopp’a stufa a legna, e io che mangio tutte le unghiette di pasta frantumata come fossero cioccolatini o caramelle Rossana.

image

2 pensieri su “Ricordi

  1. Con la carta rossa, trasparente e scricchiolante…… Le caramelle Rossana, quelle nelle tasche di mia nonna.
    In una gugliata si son cuciti due ricordi sconosciuti sino ad ora.
    Grazie…

Rispondi

